i vichinghi

 I GUERRIERI DEL MARE DEL NORD

Un tempo, i Vichinghi erano gli uomini più temuti d’Europa. Una popolazione di guerrieri spietati, che per secoli furono conosciuti per la loro sete di sangue, per la loro barbarie e per il coraggio dimostrato in combattimento. Ma cosa c’è di vero in quest’immagine?
Recenti scoperte archeologiche ci svelano che quella dei Vichinghi era tutt’altro che una società primitiva: inventarono tecnologie sofisticate grazie alle quali riuscivano a coprire lunghe distanze sul mare; riscoprirono tecniche dimenticate per creare armi e combattere in modo del tutto nuovo. Un documentario straordinario che racconta oltre un millennio di segreti dei Vichinghi, i guerrieri venuti dal mare.

Il lungo viaggio verso Nord

Nuove avventure per il duo Asterix e Obelix: questa volta dovranno educare il nipote del loro capo: Spaccaossix. Ma il ragazzo non ha alcuna voglia di imparare a trasportare menhir ed a cacciare cinghiali, ma preferisce cantare ed esibirsi in pubblico. Un giorno non si presenta all’addestramento e si avvicina alla riva di una spiaggia dove viene rapito dai vichinghi nel corso di una loro incursione. Toccherà ai due amici e al loro fido Idefix partire per la lontana Scandinavia per riprendere il ragazzo che intanto ha fatto amicizia con la figlia del capo barbaro, mentendole sul fatto che sia un dio in grado di volare.

L’arrivo di una misteriosa navicella spaziale in un villaggio vichingo sconvolge la vita dei suoi abitanti. A bordo infatti ci sono Kainan, un guerriero proveniente da Outland, e Moorwen, un terribile mostro assassino…

/ 5
Grazie per aver votato!