storie che raccontano il futuro

imagesVZCEDPKG

Il progetto didattico gratuito si rivolge alle classi III, IV e V delle scuole primarie italiane e alle scuole di pari grado di Inghilterra, Francia, e Austria.

Dopo il successo della prima edizione del progetto, anno scolastico 2013/2014, il nuovo percorso didattico intende rafforzare la formazione scientifica dei giovani studenti con un approccio originale e affascinante.

La conoscenza e la ricerca scientifica verranno presentati come elementi di coesione e di dialogo tra i popoli, come  scambio di idee e di esperienze, rete di sapere e di relazioni che supera ogni confine geografico.

Il tutto sarà arricchito da esempi di invenzioni e innovazioni che hanno rappresentato in Europa e nel mondo questo aspetto;  il Cern (Organizzazione Europea per la ricerca Nucleare), o i Laboratori Nazionali del Gran Sasso permetteranno di dimostrare ciò che l’Europa è in grado di fare quando è unita, quando mette in dialogo ed interazione culture e nazionalità differenti per obiettivi comuni.

Le classi aderenti riceveranno un kit didattico gratuito contenente:

– nota esplicativa del progetto
– una guida per l’insegnante
– 26 quaderni per i bambini
– un poster gioco per la classe

Tre simpatiche mascotte che accompagneranno gli studenti in questo viaggio tra scienza e fantascienza! Il divertimento è assicurato!

Partecipando al concorso abbinato, le classi potranno aggiudicarsi

 una LIM (per la 1° classificata),

un microscopio (per la 2° classificata)

e un laboratorio di fisica (per la 3° classificata). 

L’iniziativa è promossa da eduStart.  Una start-up aziendale impegnata nella comunicazione sociale con particolare attenzione all’universo scolastico.
Fa dell’educational marketing il suo punto di forza e si caratterizza per dinamicità, flessibilità e innovazione, conseguendo risultati in linea con gli obiettivi individuati.
É composta da 
un team di giovani professionisti che hanno maturato esperienza in questo settore nel corso degli anni e che condividono un grande entusiasmo per le nuove sfide, credendo nel lavoro che svolgono con passione e dedizione.

I progetti, con soluzioni sempre più innovative, intercettano le opportunità di comunicazione e promozione nel mercato di riferimento e rispondono alle richieste dei soggetti promotori.
Vengono inoltre declinati per essere in linea con le direttive del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Qui la presentazione completa del progetto e il modulo per la richiesta del Kit didattico: presentazione storie 

Per maggiori informazioni sul progetto e per aderire alla campagna educativa invia una mail a [email protected]

/ 5
Grazie per aver votato!