la carta del maturando

cartamaturando
cartamaturando
Comincia da qui...
Il documento di auto-riconoscimento è un atto riflessivo da parte del giovane studente frequentante il Quinto anno dell'Istituto Secondario Superiore.
... in francese
cartamaturando
cartamaturando
Le competenze intrapersonali acquisite durante questa 'riflessione' consentono di sviluppare un’equilibrata ed etica capacità di giudizio e un senso di responsabilità che servono da stella polare per affrontare l'esame di maturità e le varie scelte future.
Il tempo degli esami è unico e irripetibile, troppo importante perché lo si esaurisca nelle sole attività didattiche tradizionali su cui gli studenti dovranno, comunque, concentrare gran parte del loro impegno.
Vivere l'esperienza della maturità è una importante prova della vita. Il suo superamento dà inizio non solo al futuro, ma definisce anche il carattere, la capacità di giudizio, in una parola, la persona.
in tedesco...
cartamaturando
cartamaturando
Partecipando al (per)corso di preparazione all'esame si può contare sull’esperienza e dedizione di una comunità aperta con una prospettiva globale che promuove la crescita delle persone offrendo opportunità e generando competenze. Comunità, perché la Scuola preserva una dimensione ottimale per favorire una proficua interazione personale tra insegnanti, professionisti e studenti. I docenti apportano la capacità d’analisi; i professionisti apportano l’esperienza operativa nella didattica e nelle relazioni università-impresa; gli studenti arricchiscono la comunità con la loro energia, vitalità e curiosità. Aperta, perché la Scuola nasce e cresce come espressione del mondo delle imprese in un territorio, speriamo, più dinamico e produttivo. Essa può così mantenere una ricca, e forse unica, rete di relazioni con le aziende di cui giovarsi ai fini sia dell’apprendimento, sia di un più agevole ingresso nel mondo del lavoro.
con bandiera inglese...
cartamaturando
cartamaturando
cartamaturando
cartamaturando
cartamaturando
cartamaturando
Il (per)corso di preparazione all'esame di maturità prevede vari step da seguire on line attraverso il progetto Maturando.
sul cinema...
cartamaturando
cartamaturando
/ 5
Grazie per aver votato!