gli ordinamenti scolastici

  • Indicazioni organizzazione del curricolo – D.254/2012
  • IRC
  • Valutazione I ciclo
  • Valutazione delle discipline sc.secondaria
  • RD.653/1925 – DPR.122/2009 Reg.
  • Valutazione del comportamento sc.primaria
  • Valutazione comportamento sc.secondaria
  • Dl.137/2008 – l.169/2008 – DPR.122/2009
  • Certificazione delle competenze
  • Esame di stato I ciclo

  • Valutazione e certificazione – l.107/2015
  • Istituto comprensivo – l.111/2011

  • La scuola del II ciclo
  • Il sistema scolastico l.53/2003
  • Istruzione e formazione professionale
  • CLIL – DPR.88-89/2010
  • Alternanza scuola-lavoro dlgs.77/2005 – l.128/2013
  • Piano programmatico – art.64 l.133/2008
  • Riordino istruzione superiore – DPR.87-88-89/2010
  • Riforma l.107/2015
  • Linee guida
  • Indicazioni nazionali
  • Sperimentazione

  • Formazione delle classi – art.16 DPR.81/2009
  • Valutazione – DPR.122/2009 Reg.
  • Certificazione delle competenze – DPR.323/1998
  • Credito scolastico e formativo
  • Il curriculum dello studente

  • Esame di stato II ciclo
  • L.107/2015 – Atto di governo 384

  • Gli istituti professionali – DPR.87/2010
  • Il settore dei servizi
  • Il settore industria e artigianato
  • Monitoraggio, valutazione di sistema, aggiornamento percorsi
  • IeFP
  • Istruzione e formazione tecnica superiore IFTS
  • Istituti tecnici superiori ITS
  • Classificazione aree professionali
  • Riforma l.107/2015 – Atto del governo 379

  • Gli istituti tecnici – DPR.88/2010
  • Il settore economico
  • Il settore tecnologico
  • Monitoraggio, valutazione di sistema, aggiornamento percorsi
  • IFTS – ITS
  • I licei
  • Monitoraggio e valutazione di sistema

5,0 / 5
Grazie per aver votato!