freaks, bizzarri scherzi della natura

Prima di dare inizio a questo straordinario spettacolo, sarà il caso di spendere due parole sullo stupefacente tema che esso tratta.
Sin dai tempi più remoti, tutto ciò che esulava dalla norma era considerato come un segno di sventura o una raffigurazione del male. I simboli delle disgrazie e delle avversità erano invariabilmente rappresentati con figure mostruose e gli atti più crudeli e malvagi sono stati attribuiti ai molti tiranni mutilati e deformi dell’Europa e dell’Asia.

http://www.freakstheseries.com – Un incidente porta Giulia, Marco, Andrea, Viola e Silvio, cinque ragazzi apparentemente normali, a fare il loro primo incontro, poco prima di subire un misterioso svenimento collettivo. I cinque si risveglieranno 4 mesi dopo, scoprendo di possedere capacità speciali e scoprendo inoltre di non ricordare nulla degli eventi di quest’ultimi mesi. Il gruppo cercherà quindi di scoprire le cause del loro “blackout” e il significato dei loro poteri, costretti nel frattempo a far fronte ad alcuni eventi molto strani.

Dal film “Freaks” di Tod Browning (1932). Il nano Hans sposa la bella e perfida Cleopatra. Al pranzo di nozze prendono parte tutti gli amici di Hans, i Freaks, i mostri. Tutti insieme cantano: “Gooble goble, l’accettiamo: è una di noi!” E viene portata in giro “la coppa dell’amore” perché ciascuno beva da essa…

The Ramones – Pinhead

Nella title track dell’album Diamond Dogs (1974), David Bowie cita il film e il regista nei versi “With your silicone hump and your ten inch stump / Dressed like a priest you was / Tod brownings freak you was”.

This is a little video i’ve put together to go with Marillion’s Separated out from the album Anoraknophobia it features the once banned film FREAKS by Tod Browning

About Wayne – Freaks! – VIDEOCLIP

Misfits è una serie televisiva inglese di genere adolescenziale che riguarda un gruppo di ragazzi costretti ai servizi sociali dopo essere stati arrestati per vari piccoli crimini, che ottengono però dei superpoteri dopo essere stati investiti da un fulmine durante uno strano temporale.

Dinosaur Jr. – Freak Scene – 1988

X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE – Un film di Gavin Hood. Con Hugh Jackman, Liev Schreiber, Danny Huston, Dominic Monaghan, Ryan Reynolds.

Chic – Le freak – 1978

Regia di Luca Pastore, in concorso al Torino Film Festival nella sezione Italiana.Doc, Freakbeat è un road movie emiliano alla ricerca del nastro perduto di una mitica session fra l’Equipe 84 e Jimi Hendrix. Impossibile? Forse. Freak Antoni e sua figlia andranno alla ricerca della mitica reliquia sonora.

/ 5
Grazie per aver votato!