LA SFIDA DEL SOCIAL CHALLENGE:
1) ideare e dare vita a profili Instagram dei filosofi studiati a scuola, ipotizzandone il linguaggio e il comportamento social.
2) ci saranno delle sfide da portare a termine, attraverso un post o una storia si deve dare voce al personaggio scelto in base al tema. (es: durante il risveglio; quando parla d’amore; durante l’interazione con altri profili; e quando parla del suo cibo preferito…).
3) gli studenti si suddividono in piccole squadre. Ciascuna squadra adotta il filosofo preferito.
4) attraverso le storie, feed, foto si comincia a dare vita ai personaggi, che grazie alla vostra creatività, iniziano ad abitare i nostri giorni, divenendo virtuali ma, al tempo stesso, più “reali” e vicini.
5) il meme, dal greco μίμημα, mímēma, "imitazione", sul modello di gene) è la minima unità culturale capace di replicazione Un meme è, ad esempio, una moda, uno stereotipo, un'immagine, che si propaga tra le persone attraverso la copia o l'imitazione mediante disseminazione e condivisione.
6) inventare hashtag (per sponsorizzare ad es. un'opera letteraria, per creare dibattiti su posizioni pro/contro).
7) infine, si analizzeranno i contenuti prodotti creando un feedback sull'esperienza e verranno assegnati i premi a chi sarà diventato un vero influencer.
SCORE :
* post divertente * sponsorizzazione * interazione * originalità * aderenza al personaggio * # pertinenti * aderenza al tema
PREMIO INFLUENCER