tu da che parte stai?

                               by Asia  4D SA
... tutta la materia ha origine ed esiste solo in virtù di una forza che fa vibrare le particelle di un atomo e che tiene insieme il minuscolo sistema solare dell’atomo. Dobbiamo supporre l’esistenza di una mente conscia e intelligente dietro a questa forza. Questa mente è la matrice di tutta la materia ...
      Max Planck                                           

GENESI

Ognuno ha la propria idea nel dare una risposta a questo domanda.
Ma nessuno è ancora riuscito a dirci con certezza cosa ci sia dietro a questo grande mistero: ci siamo sempre basati sulla visione della scienza o della religione, perché non provare a "spaziare" con le nostre scelte sul pensiero di qualche filosofo?
Il bosone di Higgs? Io lo chiamo addirittura Dio, - ha detto la scienziata Margherita Hack in un’intervista al magazine online Babylon Post - poiché é la particella che spiega come si forma la materia delle altre particelle e siccome queste sono quelle da cui poi deriva tutto, le stelle, gli elementi che abbiamo sulla terra, compresi quelli che compongono gli esseri umani, questa particella è veramente Dio. Io in Dio non credo, ma posso dire che per me Dio è il bosone di Higgs perché è in grado di creare la materia. 
Come prima quando tutto era unito
Mentre ora cammino in questo mondo proibito
Come l'Eden, prima del "ta ta ta"
Quando il cielo era infinito
Quando c'era la festa e non serviva l'invito
Dov'è lei, ora, dov'è lei?
Se ogni scelta crea ciò che siamo
Che faremo della mela attaccata al ramo?
Se tu fossi qui, cosa ti direi
C'è una regola sola nel regno umano
Non guardare mai giù se precipitiamo