il comico del paese. beppe grillo.

Maurizio “TheHand” Di Bona – Una vignetta per il Blog

L’essenza del comico sta nella “falsità” dell’uomo che «si arrende alla sua apparenza; come se un uomo si dimenticasse completamente di sé per trattare la sua ombra sul muro con segni di infinito rispetto. R. W. Emerson

Beppe Grillo “Incantesimi”

La preghiera del clown – Il più comico spettacolo del mondo.

TU GRILLO PARLANTE – Edoardo Bennato

Un Grillo mannaro a Londra

Il segnale di Clet Abraham

Un duro risveglio – Film-documentario svizzero del 2006 sulla fine del petrolio, tradotto completamente in italiano. Diretto da Basil Gelpke e Ray McCormack.

“Vent’anni fa ho fatto una pubblicità. Ma poi ho capito alcune cose sulla pubblicità. Quindici anni fa me la prendevo coi politici. Ma poi ho capito alcune cose sull’economia. Dieci anni fa finivo i miei spettacoli sfasciando un computer a mazzate. Ma poi ho capito alcune cose sui computer e su internet.
Oggi la pubblicità mi sembra uno dei mali peggiori, l’economia la vera padrona della politica e internet uno dei pochi spiragli per difendersi e per ridare alla politica lo spazio che l’economia le ha rubato.
Il 26 gennaio ho aperto un blog http://www.beppegrillo.it/, senza sapere bene cosa fosse. Sto cominciando a capirlo ora.
Non so dove ci porterà questa avventura. Ho però il presentimento che ci potrebbe portare lontano. Se sapremo usarla bene, forse internet potrebbe aiutarci a lasciarci alle spalle un mondo dominato dai manager delle multinazionali, dalla loro pubblicità e dai governi al loro servizio”.

“Apocalisse nel deserto” – W.Herzog.

Pinocchio non segue i consigli del grillo e…

/ 5
Grazie per aver votato!