dalla pasta a dio

                           by Cinzia & Gemma    IVA SP
     ... il Prodigioso Spaghetto Volante è un’entità perfetta ...
              Bobby Henderson

PASTAFARIANESIMO

Cos’è il Pastafarianesimo? Facilissimo. È la religione in cui non sapevi di riconoscerti. 
E' stata fondata nel 2005 dal fisico Bobby Henderson, per protestare contro la decisione del consiglio per l'istruzione del Kansas di insegnare il creazionismo nei corsi di scienze come un'alternativa alla teoria dell'evoluzione.

CREAZIONISMO

              Toccato dalle Sue Pappardellose Appendici
https://chiesapastafariana.it/il-pastafarianesimo/
Nell'immagine il Prodigioso Spaghetto Volante rimpiazza Dio. 
In questa religione non esiste il concetto di trinità per questo motivo nelle varie rappresentazioni il PSV sostituisce sia Dio che Gesù. Come in altre religioni anche il Pastafarianesimo crede in una vita dopo la morte: il paradiso consiste in una fabbrica di spogliarelliste\i e in un vulcano che erutta birra, mentre l'inferno sempre in una fabbrica di spogliarelliste\i ma che hanno malattie veneree e in un vulcano che erutta birra stantia. 
E' interessante la proposta di un periodo di prova di trenta giorni, prima dell'adesione alla religione, durante il quale un nuovo seguace può decidere di ritornare alla propria religione precedente. 
Questa e altre curiosità ci hanno colpito e divertito per la loro stranezza e particolarità.
Molti dei seguaci 
si fanno scattare 
la foto per la carta d'identità o per strada
con uno scolapasta in testa. Per questo in 
alcuni stati vigono 
leggi in cui è vietato.
https://cafebabel.com/es
Il PSV appare in una puntata della famosa serie tv FUTURAMA nella protesta contro l'insegnamento della teoria dell'evoluzionismo. 
Futurama S06 E09
Nella serie Assassination Classroom nell'ep.21 S02 Korosensei durante uno shooting fotografico interpreta il Prodigioso Spaghetto Volante.
Assassination Classroom è un manga realizzato da Yūsei Matsui. 
Nel film la pazza storia del mondo, durante il racconto della Bibbia, Mosè, che aveva ricevuto in origine da Dio tre tavole di pietra contenenti ciascuna cinque comandamenti, per errore ne fa cadere una a terra, sbriciolandola, e tramandando così ai posteri solo dieci comandamenti. Così come Capitano Pirata Mosey durante il suo vagare sul Monte Sugo, ne avrebbe persi due dei condimenti dettati dal PSV. In questo modo i fedeli non conoscendo gli altri comandamenti avrebbero potuto trasgredirli senza saperlo. 
Questo ci fa pensare che le versioni religiose che ci vengono da sempre raccontate potrebbero anche non essere la verità o l'unica verità. Ciò significa che il Cristianesimo è tanto vero quando lo sono l'Islam, il Buddismo o il Pastafarianesimo.
Da quello che abbiamo appreso su quest'ultima religione possiamo dire che essa si presenta alquanto bizzarra e forse anche un po' ridicola, ma dato che è tanto creduta quanto le altre religioni allora possiamo dire che anche queste ultime possono sembrare bizzarre agli occhi degli altri.
Il pastafarianesimo, quindi, non esiste per mettere in discussione le altre fedi ma per farci rendere conto che non ce n'è una giusta e una sbagliata, semplicemente esiste tutto ciò in cui noi vogliamo credere. 
/ 5
Grazie per aver votato!